Pagine

giovedì 28 giugno 2012

Consiglio idiota

Da quando annunci la gravidanza la gente intorno a te inizia a darti una serie di consigli che o sono idioti o li proverai ma con tuo figlio non funzioneranno mai!
Ieri mattina io e scatolino siamo andati a trovare mio nonno (che abita sopra mia mamma quindi attaccato a casa nostra). In settimana la mattina va una signora a fargli le pulizie e a preparargli il pranzo (non ha bisogno di assistenza, è giusto un pò di compagnia dato che i figli lavorano tutti al mattino). 
Ma il problema non è mio nonno ma proprio questa signora. Va oltre l'assurdo, ha circa 60 anni, è sposata ma non ha figli il che è tutto dire quando inizia a dirmi cosa fare. A volte credo che la gente vedendomi così giovane con un figlio pensa che sia una cretina. 
Tornando a noi.. ieri, come ogni giorno, mi ha chiesto:
"l'università come va?"
io: "ho due esami settimana prossima poi mi manca il risultato di un altro e se tutto va bene a fine luglio mi laureo"
"ma riesci a studiare con lui?"
Quel lui che in quel preciso momento era andato come sempre a prendere lo swiffer e girava per la casa a fare le "pulizie" e toccare tutto.
"eh più o meno si, studio 2 orette emmezza quando lui fa il riposino"
"ah così poco?
"eh si, se serve studio la sera quando va a letto perchè con lui è impossibile"
"ma non puoi metterlo nel BOX?!"
la mia faccia deve essere stata un misto di che ca**o dice questa? e ma è normale?.
Infine con tutta la forza di volontà ho detto nel mondo più possibile educato:
"ma..ha presente LUI nel box? Vede cosa fa qui? lei immagini a casa!"


(scatolino è uno che tocca tutto ma come credo tutti i bambini, ma se non lo hai mai provato non lo sai, lui deve sempre fare qualcosa, ma è giusto così!)


"ma lo metti dentro, lui magari piange 3 o 4 volte poi si calma e gioca da solo!"


Ma stiamo scherzando?!
mettiamo in chiaro qualche punto:
1. il box mi è stato regalato da una coppia di amici dei (futuri) suoceri (e nessuno glielo aveva chieso, nemmeno lo volevo!)
2. il box ora è in cantina
3. l'ho usato pochissime volte, giusto mentre era nella fase gattonamento/inizio-a-stare-in-piedi e giusto nelle emergenze tipo dovevo andare in bagno o suonava il citofono, e già in quei pochi casi dimostrava la sua voglia di liberta
4. poi ho capito il vero utilizzo del box: un fantastico porta-giochi, giusto per camminare senza fare lo slalom ogni volta!
5. io NON lascio piangere mio figlio a caso!
6. prova tu a studiare e concentrarti con uno scatolino che piange SOLO perchè vuole giocare in libertà e con la sua mamma.


Infine me ne sono andata lasciandola con un 
"no no per ora va bene così, è troppo grande per il box!"
giusto perchè non volevo sentire altre minchiate!
scatolino con mami e papi nel box
Anche a voi è capitato qualche commento idiota del genere?!







Nessun commento:

Posta un commento