Pagine

domenica 24 giugno 2012

La prima raccolta

Oggi dopo il riposino, ho inforcato la bici e sono andata con scatolino nel prato di mio nonno dove ci sono degli alberi da frutto e dove mio papà tiene un piccolo orto. Andiamo là spesso per respirare un pò di natura, giocare a pallone e bagnare i fiori (e i piedi!!). Ma oggi abbiamo fatto altro: la prima raccolta di scatolino :)
Ebbene sì: l'albero di susine era pieno raso, quindi ho preso un bel cestino e mi sono messa a raccoglierle con scatolino che mi teneva il cestino. Dato che c'erano dei rami alla sua altezza gli ho fatto vedere che anche lui poteva aiutarmi ed è partito di grinta a staccare susine e metterle nel cestino!
E guai a portarlo via!
Mi sono quasi emozionata!!
Credo che spesso sottovaluto quanto ormai sia cresciuto e capace di fare cose che facciamo noi, ogni giorno sempre più coordinato. 
Come quando mi ha rubato il tovagliolo a tavola e si è pulito la bocca, oh ha imparato il galateo prima di me! 
O quando stavamo sparecchiando e ha rubato dal tavolo una forchetta e l'ha messa nel lavandino! 
Devo accettare il fatto che sta crescendo, che devo lasciargli fare molte più cose e coinvolgerlo in attività più da "adulti".
Eccolo con le sue susine che custodiva gelosamente e una volta arrivato a casa le ha portate con fierezza fino al tavolo!
scatolino e il suo malloppo

Nessun commento:

Posta un commento