Pagine

sabato 7 luglio 2012

Robot

Oggi ho (finalmente) tolto l'holter che mi hanno messo ieri.
Per chi non lo sapesse l'holter è uno strumento portatile, a cui sono applicati una serie di elettrodi che a loro volta sono collegati al cuore. Lo si deve tenere per 24 ore così si vede il cuore come si comporta nelle varie fasi della giornata. Poi ti danno un piccolo diario dove segni l'ora in cui vai a dormire e quando ti svegli e se fai qualche attività sportiva.
Era la terza volta che lo facevo in sei anni.
Non ho particolari problemi di cuori, solo una piccola disfunzione genetica e ogni tanto lo faccio per tenere la situazione sotto controllo. 
Solo che questa volta era la prima volta che lo facevo con scatolino al seguito che quando ha visto i due fili che spuntavano dalla maglietta si è incuriosito e ha iniziato a toccarli. 
A dire la verità sembrava anche un pò preoccupato, non so forse è una mia idea ma mi ha dato quest'impressione. Poi quando ha visto la macchinetta è stato lì un pò a fissare la lucina verde che si accendeva a intermittenza, senza per fortuna toccare nulla.
Fatto sta che sembravo un robot, con tutti sti fili attaccati e la macchinetta infilata nella tasca. Non da particolare fastidio, un pò la notte perchè un elettrode era sulla parte destra proprio dove mi appoggio per dormire e papiL aveva paura di staccare qualcosa e si teneva alla larga (cosa alquanto insolita).
E anche questa volta è passata.

Nessun commento:

Posta un commento