Pagine

lunedì 23 luglio 2012

Scambio di ruoli

Sabato sera.
Ore 23.13.
MamiS sul divano, in pigiama, a guardarsi un film.
PapiL in pizzeria a lavorare.
Scatolino dorme beatamente già da un'oretta.


Sento un rumore nel cortile e delle voci.
I miei genitori (abitano di fronte a casa mia) salgono in macchina.
A quest'ora?
Chiamo mia mamma.
-Dove siete?
-Andiamo a B. al concerto della cover dei Nomadi.
-a quest'ora?!
-e sai com'è tuo papà non si decideva.
-ah ok. non bevete troppo e tornate presto!


Nei seguenti 10 minuti mi è venuta un senso di solitudine misto a tristezza.
Ero IO che uscivo alle 23 fino a poco più di due anni fa.
Ora i miei genitori, poco più che cinquantenni vanno alla conquista del sabato sera.


Vado a vedere scatolino che dorme. 
E passa tutto.


E meno male che i nonniRG alle 00:30 erano a casa. Li ho aspettati in piedi.

Nessun commento:

Posta un commento