Pagine

mercoledì 18 luglio 2012

Tuo figlio e..l'altra nonna!


La mamma di papiL (non mi viene da chiamarla suocera) è l'altra nonna. 
Non è invadente, non mi piomba in casa a pulirmi i vetri, non mi da frigoverre con dentro la cena per tutta la settimana o brodini vari per scatolino (nella fase svezzamento), non mi dice che magari così scatolino ha freddo o troppo caldo, e i suoi capelli sono da tagliare. Niente di tutto ciò, niente da "suocera". Non tiene praticamente mai scatolino senza noi perchè lavora tutto il giorno.
Però lei compra. 
Ogni stagione è lei che fa il guardaroba a scatolino, e ok gliene sono grata perchè lavora solo papiL e con matrimonio e mobili da pagare abbiamo già molte spese. Il problema è che gliene compra tanti. Non ho nemmeno lo sfizio di comprare una maglia da H&M al mio pupo perchè tanto ne ha già tantissime e sarebbe inutile.
A maggio ha chiesto a papiL (quando non c'ero io chissà perchè) se a scatolino servivano dei vestiti estivi. "Si, un paio di completini corti vanno più che bene". Meno male ho detto un paio, se dicevo 4 o 5 cosa succedeva?
Per non parlare del compleanno!
Domenica gli ha regalato le paperelle per fare il bagno. Ma perchèè?? Giusto la settimana prima è venuta a vedere la piscinetta dove scatolino fa il bagno e proprio li c'erano le stesse e identiche paperelle che IO gli avevo regalato. Nemmeno con quelle ho più l'esclusiva. 
Poi ancora il set secchiello e palette per il mare quando gliel'avevano regalato pure l'anno scorso. Mica se lo mangia!
Poi con i saldi si scatena. Quando è nato scatolino, dato che era inverno ha preso la tuta sacco. Ok ci sta. Poi il mese dopo un'altra un pò più grande. Ok ci sta. Poi un altra ancora con i saldi, della stessa taglia della seconda ma blu. E meno male che è cambiata stagione!
E guai a dirlo a papiL che si offende perchè gnegne "lei è fatta così".
Quindi la cattiva sono io, quella che deve sistemare le cose e non sa dove metterle. 
Poi altro argomento scottante: i PANNOLINI LAVABILI.
Quando papiL le ha detto che avevo iniziato a usarli la sua faccia era tra il misto schifato e "perchè lavabili se ci sono i pampers così comodi" ma non ha detto nulla.
Poi arriva dal nulla con mega pacchi pampers e salviettine dicendo "erano in offerta, uno lo tengo io per le emergenze, gli altri teneteli voi". NON li uso!
Credo non abbia capito il concetto pannolini lavabili.

Nessun commento:

Posta un commento