Pagine

venerdì 26 ottobre 2012

"Mama, maammaaa!!"

Da quando sono diventata mamma è un continuo "non vedo l'ora di..".
è capitato anche a voi??
"non vedo l'ora di fargli il primo bagnetto"
"non vedo l'ora dei primi sorrisi"
"non vedo l'ora della prima pappa"
"non vedo l'ora del primo dentino"
"non vedo l'ora che stia seduto da solo"
"non vedo l'ora che gattoni"
"non vedo l'ora dei primi passi"

ma il "non vedo l'ora" più gettonato è sempre stato "non vedo l'ora che mi chiami mamma!"
Ecco scatolino ha raggiunto il traguardo.
Dalle 9 di mattina alle 22, con una breve pausa di 2 ore per la nanna, sono assalita da "mama, maammaaa!" con una distanza l'uno dall'altra di circa 2 minuti emmezzo.
Mi chiama per tutti i motivi ma la maggior parte delle volte mi chiama per niente, giusto per dire qualcosa.
Ok lo ammetto è tenerissimo, poi con quella dolce vocina non resisto, ma arrivo verso le 19 che sono stremata e gli dico che ora è il turno di chiamare un pò il "dadà!".
Lui lo fa un paio di volte poi di nuovo "mammma!".
è bello sapere che mi cerca e ha bisogno di me, ma è un tantino asfissiante.

Poi so che mi pentirò di ciò dato che dal 5 novembre inizia l'inserimento in un nido che frequenterà 3 mattine a settimana, pranzo escluso.
Ieri abbiamo avuto il colloquio con la maestra e quando ha detto che scatolino dovrà avere uno zainetto con cambio, pannolini ecc. mi si è stretto lo stomaco a sentire la parola "zainetto". Mi sembra una cosa così da grandi.
Vabbè che poi io in teoria dovrei anche trovare lavoro, ma intanto chi mi aiuterà a passare l'aspirapolvere??

vado che "mammmaaa!" è chiamata al rapporto!

Nessun commento:

Posta un commento