Pagine

giovedì 1 novembre 2012

Dolcetto o scherzetto?

Scherzetto, ovviamente.
è quello che ha deciso di farci scatolino stanotte.
Tra l' 1 e le 4.30 di notte si è svegliato circa ogni 20 minuti, e se le prime 3 volte sono andata io, alla quarta ho svegliato papiL con un bello scossone e così ci siamo alternati per un pò, ma di dormire non se ne parlava.
Ne abbiamo provate di ogni: coccole, baci, canzoncine, carezze e dopo un pò anche una sgridata ma niente da fare.
Il problema è che non sono più abituata a così tante sveglie notturne, praticamente scatolino dorme tutta la notte da parecchi mesi e raramente si sveglia, ma una sola volta e basta una carezza e si rimette giù da solo.
Stanotte no.
Alle 4.30, stremata ho fatto una cosa che non ho MAI fatto: l'ho portato nel lettone.
Mai fatto semplicemente perchè ha sempre dormito tranquillamente nella sua culla appena nato e ora nel suo lettino, e non ho mai avuto il bisogno di portarlo nel lettone.
Inizialmente ho pensato che poteva essere anche una cosa tenera dormire tutti insieme e svegliarsi abbracciati. 
Ma dopo i primi 10 minuti scatolino e diventato una tarantola e verso le 5.30 è ritornato nella sua cameretta dove l'ho coccolato per 20 minuti e finalmente abbiamo dormito (fino alle 11!).

Ora, capiamo le cause di queste mille sveglie (escludendo febbre, vomito, virus vari perchè stava benissimo):
- magari era eccitato perchè la sera prima siamo andati a una "festa per halloween" con parecchi amici
- o quell'idiota che aveva la maschera da zombie lo spaventava, nonostante lui continuasse a piangere
- o perchè papiL vantava a una coppia in dolce attesa delle doti di dormiglione di scatolino
- oppure tutto il cioccolato che riusciva a rubare dal tavolo e a mangiarsi di nascosto.

Io voto per il cioccolato, papiL dice che è per l'idiota con la maschera da zombie.
In realtà sarà sicuramente per la gufata che ha lanciato papiL.



Fatto sta che è stata una notte tremenda, di quelle che accadono solo quando il tuo piccolo ha pochi giorni e si tendono a dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento