Pagine

domenica 9 dicembre 2012

crisi mammesche vs. crisi da duenne

è ufficiale, e ammetterlo mi costa molto, ma siamo in crisi.
Non io e papiL, ovvio.
Ma io e scatolino.

Per la precisione la situazione è questa:
-"M. andiamo a fare la spesa"
"NOOOOOO!!"

-"amore cambiamo il pannolino"
"NOOOOOO!!"

-"tesoro ti aiuto a mangiare lo yougurt"
"NOOOOO!"

-"M. ti scappa la pipì?andiamo sul water?"
"NOOOOOO"

-"pagnotta andiamo dai nonni?"
"NOOOOOO!"

i suoi "NOOOO" in realtà poi li fa tutti, ma ogni volta che gli chiedo qualcosa la risposta è sempre quella, seguita anche da pianti e reazioni di incazzature varie.
Io non so più come prenderlo, se sono calma e gli chiedo le cose nel modo più dolce del mondo, si incazza. Se gliele chiedo già un pò girata per conto io, si incazza ancora di più.

Lui non è mai stato così, è un bimbo allegro e dal sorriso contagioso, ma ultimamente non so.
Come se si fosse incrinato qualcosa e io già parto prevenuta che sarà un rognetto, e quando finisco il lavoro e passiamo da soli qualche ora in attesa del papà, spesso mi viene l'ansia perchè non voglio incazzarmi se no poi mi partono i sensi di colpa e mi sento una mamma di mierdas però Oh spesso me le tira fuori.

Quindi, possibili cause:
-ho iniziato a lavorare e lui che era abituato e stare con me 24Hsu24 7ggsu7 si sente abbandonato (la più ovvia)
-l'inizio dell' asilo (anche se mi sembra gli piaccia parecchio poi va solo 3 mattine)
-i suoi terrible two che iniziano a farsi sentire
-il fatto che ancora non parla e magari si arrabbia perchè non riesce a esprimersi e a farsi capire (ieri ha pianto 30 minuti perchè non voleva cambiarsi la maglietta!!)
-sta iniziando a mostrare il suo carattere (e che carattere!! a 14 anni cosa faccio?!)

Non so davvero, spesso mi vengono i lacrimoni a mo' di baby blues, faccio un bel proooofondo respiro e cerco di tranquillizzarmi.
Noi siamo una squadra, e abbiamo sempre avuto un rapporto unico.

Oggi però sono a casa dal lavoro (hallelujaaa) e la giornata procede meglio del solito, siamo tutti più rilassati e anche lui lo vedo più tranquillo e con molti meno "NOOOO!".
Appena si sveglia dal riposino faremo l'albero tutti e tre insieme. speriamo in bene!


Nessun commento:

Posta un commento