Pagine

giovedì 27 giugno 2013

Senza ciclo

Eccomi qua che ne parlo. per sfogarmi e cercare consigli che magari qualcuna c'è già passato.

Sono in amenorrea post pillola.
Ovvero non ho il ciclo da 7 mesi

Nel maggio 2011 vado dalla mia ginecologa per una visita e un pap test.
scatolino aveva 6 mesi, non allattavo più da uno e la ginecologa mi consiglia la pillola.
Per arrivare all'anno del bambino senza "sorprese". Io, parecchio riluttante la prendo.
Non l'avevo mai preso e non mi è mai piaciuta, mi sembra una schimicata assurda che ti sballa tutto.
La prendo con la consapevolezza che a novembre l'avrei smessa.
Poi a ottobre 2011 comincio l'ultimo anno di università, e mi dico di prenderla ancora per un annetto, per arrivare alla laurea e al matrimonio senza altri pensieri e godendomi il mio scatolino.
Tornata dal viaggio di nozze finisco l'ultima scatola, con la consapevolezza, insieme a papiL, che sarà quel che sarà, senza troppe aspettative. Diciamo, fare all'ammore senza precauzioni.
Il 19 novembre 2012 ho il primo ciclo dopo la pillola.
E poi il nulla!

La viglia di natale, dopo una settimana di ritardo, compro un test di gravidanza.
La mattina di natale mi sveglio alle 5, presa dall'ansia di fare il test. Ero convinta che fosse negativo, ma si sa, in fondo ci speravo. Mi immaginavo già di svegliare papiL per dargli la notizia, di comunicarlo ai nostri genitori durante il pranzo di natale.
Invece eccola lì, subito, senza aspettare troppo, una sola lineetta ben definita.

A marzo vado dalla mia ginecologa, mi prescrive delle pastiglie da prenderne una al giorno per 2 mesi e degli esami del sangue per la tiroide.

A maggio torno: esami nella norma e ancora niente ciclo.
Mi consiglia di prendere 2 pastiglie al giorno invece di una e altri esami del sangue per la prolattina.

A giugno torno. Esami ok, niente ciclo=niente ovulazione.
Vengo presa dall'ansia e lì, dalla ginecologa, piango.
Lei è convinta che voglio un altro figlio, ma le ho spiegato che la mia priorità ora è far tornare il ciclo. ragazze non è normale 7 mesi senza ciclo!

Tra due settimane ho una visita con un'altra ginecologa, più esperta in cure ormonali.

Non ho mai desiderato tanto come ora di avere quel fastidiosissimo mal di pancia!

ps: per la cronaca la pillola che prendevo era la Yaz

3 commenti:

  1. cavolo non deve essere facile! in bocca al lupo... io non ho avuto questi problemi quando l'ho presa e interotta!

    RispondiElimina
  2. Urca. E' strano però che dalle analisi non risulti nulla.. onestamente non ho mai sentito di casi analoghi e a me non è mai capitato.. e devo dire che la prendo da anni..
    Spero che la nuova ginecologa sappia esserti più d'aiuto!
    In bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  3. che situazione!
    io non l'ho mai presa per un timore intimo della stessa.
    ti auguro di risolvere presto.

    RispondiElimina