Pagine

lunedì 22 luglio 2013

My (perfect) sunday

Ieri era la mia domenica di riposo.
Ma stavolta l'ho goduta di più: erano 20 giorni di fila che lavoravo, senza giorni di riposo.
Lo so, la legge dice che è sbagliato, ma una mia collega era in ferie quindi eravamo in due, una apriva e una chiudeva il negozio. La scelta era questa.
Quindi volevo staccare da quell'odioso centro commerciale e vivere il più possibile la mia famiglia.

La mattina ci siamo svegliati con calma alle 9, coccole nel lettone e colazione.
Poi giretto in bici verso un parco che si affaccia su un fiume. Ci siamo sdraiati nell'erba, giocato nel parco giochi e con la palla, visto le galline e le caprette.






Verso mezzogiorno siamo andati al pascolo un posto magico di proprietà di mio nonno composto da un mega giardino con orto e una casetta con terrazzo e tutto il minimo indispensabile. Qui ci siamo rinfrescati con una battaglia improvvisata di gavettoni dove, modestamente, ne sono uscita vincitrice. 

Poi abbiamo pranzato sempre lì con i miei, mio nonno e mio fratello con la sua ragazza.



Tornati a casa, pistolino a nanna, preparato la piscina, alcuni stuzzichini per l'aperitivo e meritato riposino anche per noi due.


Verso le 18 ci hanno raggiunto le mie amiche con i rispettivi morosi per un aperitivo insieme, e poi via verso la festa della birra del paese di fianco per una cena a base di ravioli, grigliata, pizza e patatine fritte.
sembra che gli sto rubando il cibo, in realtà gli stavo togliendo il peperone;)
Scatolino sembrava impazzito, continuava a correre ovunque. E io che pensavo che quest'anno si sarebbe calmato almeno un pochetto rispetto all'anno scorso..ah che povera illusa! Ma quando si fermerà??
Per la prima volta è andato sui gonfiabili e si è divertito un sacco! scendeva straveloce, probabilmente non capiva che doveva frenare, e poi si ribaltava sul tappeto morbido subito sotto, ma in 3 secondi era prontissimo per salire di nuovo!

A quando la prossima domenica così??

1 commento:

  1. bella questa giornatina...e che voglia di carne e feste che mi e' venuta anche a me

    RispondiElimina