Pagine

sabato 10 agosto 2013

una settimana senza i miei uomini

Come già avevo accennato i miei uomini sono partiti, proprio un ora fa.
Una settimana tra le colline toscane con i suoceri, il che è tutto dire.

Sono triste perchè scatolino mi mancherà come l'aria, ho già messo il suo cuscino vicino al mio così di notte sentirò il suo odore. E ho pensato che fino a qualche anno fa avrei fatto lo stesso con una maglietta di papiL, ma ora no. Certo mi mancherà un sacco anche lui, ma è proprio vero che i figli cambiano tutto e in un attimo prendono il primo posto su tutto.

Mi sento un po' tradita, questa settimana di vacanza è stata organizzata alle mie spalle, o
così è sembrato a me. Non c'è stato un momento in cui qualcuno mi ha chiesto cosa ne pensavo. PapiL una sera mi ha accennato "ma se andassi una settimana con i miei in toscana?" e poi una decina di giorni dopo "allora i miei hanno prenotato eh!"
Ah ok grazie, sarei sempre la mamma io.
Che poi le sue ragioni le capisco, lui ha le ferie solo questa settimana di ferragosto, io ad agosto non potevo prendere le ferie, e una vacanza se la merita anche lui dopo l'anno duro di lavoro che ha alle spalle.

Sono arrabbiata perchè loro vedranno dei posti bellissimi e si divertiranno senza di me, che lavorerò ogni giorno (tranne ferragosto) per 7 ore in un posto di lavoro mal pagata e pure in ritardo!

Sono gelosa dei miei suoceri che si godranno il mio pupetto, e chissà quanti vizi e concessioni dato che io non ci sono!

Ma ovviamente non me ne starò con le mani in mano. 
Nel tempo libero ho già organizzato cosa fare:
-una sera vado a Gardaland
-andare all'Ikea (senza papiL me la godrò tutta!)
-comprare regalo papiL
-pulire casa
-sistemare giochi M.
-preparare regalo papiL
-recuperare tutte le serie televisive rimaste in arretrato
-cenare con gelato e pop corn
-serata con film strappa lacrime
-giro in bici di almeno 80 km
-mattinata in piscina con amiche
-aperitivi
-andare a ballare con amiche
-stirare

ok ora vado a fare la prima delle tante chiamate giornaliere ai miei uomini e a iniziare l'ultimo punto così non ci penso più!

Buone vacanze a chi è partito e buon lavoro a chi, come me, resta!

1 commento: