Pagine

venerdì 28 febbraio 2014

Camion dei pompieri - DIY

E come già anticipato ecco il facilissimo e velocissimo tutorial per creare un camioncino dei pompieri:

Materiale:
- un cartone abbastanza grande
- scotch di carta
- 4 piattini di plastica
- tempere (rossa, nero e giallo)

Per prima cosa scocciare il cartone le parti che non volete colorare di rosso
(avendo pitturato con il mio assistente era necessario)


Pitturare quindi tutto il cartone di rosso


Prendere poi i piattini di plastica e pitturarli di nero (saranno le ruote)


Lasciare asciugare il tutto e aggiungerci i dettagli (possibilmente mentre l'assistente dorme)
Ho intagliato anche il volante, che ho poi colorato di nero da entrambi i lati e applicato su un pezzetto di cartone con i chiodini dorati per farlo ruotare, ma era piuttosto precario.


Per il vestito invece ci ho messo pochissimo.
Serve:

- Bioadesivo
- strisce catarifrangenti
- nastro giallo

Ho usato il suo giubbino rosso e dei pantaloni marroni, ma si può usare qualsiasi indumento.


Et voilà, il gioco è fatto!

2 commenti:

  1. mamma mia mattia ne va matto..ho la casa invasa di pompieri

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!! aspetto solo che pupi cresca e poi ti copio l'idea!!

    RispondiElimina