Pagine

venerdì 16 maggio 2014

14 settimane

Ieri ti abbiamo visto. 
Finalmente, perchè a 8 settimane sembravi tutto fuorchè un bambino.
Ma ieri eri proprio un bambino.
Due mani, due piedi. Il gomito che si muoveva come per salutarci e mostrarci le dita piccolissime. 
Hai messo il braccino sinistro dietro la testa e il pollice destro in bocca, come se stessi prendendo il sole nel posto più comodo del mondo. 
Poi il cuore, vederlo e sentirlo battere mi ha fatto tirare un respiro di sollievo. Certi giorni mi dimentico di essere incinta e faccio tutto senza mai riposarmi.



Ho scoperto di essere alla 14esima settimana, io che pensavo di essere già alla 15 mentre le mail che mi arrivano ogni settimana mi dicono che sono a 16. Bah.

Hai tenuto le gambine chiuse tutto il tempo, non ci hai svelato se sarai fratellino o sorellina. 
Ma ne sono contenta comunque perchè scoprire cosa sarà mi fa un po' paura.
La ginecologa e il tuo papà instistevano per vedere cosa si vedeva, ma tu niente non le hai mosse. Mi faceva tossire e muovere il bacino, sì mettiti tu a ballare con quell'aggeggio fastidioso nelle parti intime!
Tutti a chiedermi "tu cosa vorresti?" ma non credo sia la domanda giusta. Quello che voglio io non conta, tu ormai lo sei già.
E se sei maschio che bello due maschietti, mi sentirei la regina di casa con tre uomini. Oppure una femminuccia è quello che ci vuole, "così fai la coppia" che se non fai la coppia nella vita guai! Credo che in un caso o nell'altro sarei felicissima ma allo stesso tempo direi "ma se.."

Quindi mi godo questo momento in cui ancora "non si sa", e sentendo le solite domande. 


Anche se non sappiamo ancora il sesso di una cosa siamo certi: che sei proprio un furbetto!

Nessun commento:

Posta un commento