Pagine

mercoledì 11 giugno 2014

Estate/18 settimane

L'estate è proprio scoppiata, super caldo all'improvviso, rapido cambio dell'armadio e notare quanto il tuo bimbo sia cresciuto che le magliette gli arrivano quasi all'ombelico.
E io amo l'estate, stare a piedi nudi, le passeggiate la sera, la frutta fresca, le finestre spalancate e i panni che asciugano in un ora. Che se esci in infradito e copricostume per portare tuo figlio all'asilo non ti prendono per pazza (o forse sì ma non lo danno a vedere!)

Sono stati giorni frenetici, tra andare e venire dall'ospedale, il lavoro, incastrare gli orari per riuscire sempre a esserci, anche in turni. Lui sta molto meglio! 
E abbiamo tirato tutti un respiro di sollievo, è ancora in ospedale ma almeno non in terapia intensiva, così ho portato anche Matti a trovarlo che il nonno non vedeva l'ora di vederlo.
Ma speriamo tutti (soprattutto lui) che a giorni tornerà a casa.


Io continuo a dimenticarmi di essere incinta, anche se ormai è un po' difficile data la panza che si fa vedere. Settimana prossima entro nel quinto mese, o parte a fine settimana, non ci sto capendo veramente una mazza con ste settimane, i +4 e quando scatta il mese. Ho deciso che il lunedì parte la nuova settimana, così ora sono a 18. E la domenica obbligo papiL a farmi la foto di rito che con scatolino non abbiamo praticamente mai fatto. Lui è così contento di farmele che ogni volta mi chiede quanto manca! 
Forza papiL non siamo nemmeno a metà ;)




E come ogni volta abbiamo lo spettatore che vuole fare la sua parte


Sto riuscendo a mettermi l'olio di mandorle tutte le sere, e la crema anti smagliature tutte le mattine. Per ora non ho particolari fastidi, e la cosa più positiva fin'ora sono le mega poppe che continuano a crescere! Pure scatolino ha notato la cosa e cerca sempre di farci scappare una palpatina. Del fratellino non lo assilliamo, lui per giorni non ne parla, poi magari mi abbraccia e dice "la mia mamma!" poi abbraccia la mia pancia e il il mio fratellino!" con la vocina che mi scioglie.
Un paio di settimane fa al parco stava giocando con un amichetto dell'asilo e il suo fratellino più piccolo a lanciare la palla in alto. Il più piccolo piangeva perchè voleva tirare lui allora ho detto "fate giocare anche il fratellino di A." e lui si gira e dice indicando la mia pancia "anche qui c'è il mio fratellino!" che tesoroo!! 

Questi bimbi hanno una capacità di sorprenderci bellissima!


Nessun commento:

Posta un commento